NEWS
SCARICA IL BANDO |
|
I Premio Nazionale per opere di poesia
Premio "Armando Patti"
Scadenza 30.06.2017
La Fondazione Carlevani Brancati “Parole e Segni” indice, in collaborazione con l’Università degli Studi di Catania, la I edizione del Premio Nazionale “Armando Patti”, per opere di poesia edite negli ultimi cinque anni.
Il premio consiste nell’assegnazione di opere grafiche del valore di € 1000,00 di noti artisti operanti in Sicilia e in una targa offerta dalla Fondazione Carlevani Brancati.
Saranno inoltre assegnate 1000 fascette, con intestazione “Premio Armando Patti”, da apporre alla copertina del libro vincitore.
- devono essere inviate dagli editori n. 5 copie delle opere da loro pubblicate accompagnate da una lettera firmata in modo chiaro con relativo indirizzo, recapito telefonico ed eventuale e.mail dell’autore.
- Le opere devono pervenire entro e non oltre il 30 giugno 2017 (farà fede il timbro postale) presso la Fondazione Carlevani Brancati “Parole e Segni” Via S. Euplio, 142 - 95124 Catania. L’organizzazione non risponde di eventuali disguidi postali.
- L’invio delle opere sottintende l’accettazione del presente regolamento.
- I libri presentati in concorso, anche se non vincitori, non saranno restituiti.
- Gli autori premiati o segnalati riceveranno l’invito per partecipare alla cerimonia di premiazione, che avverrà alla presenza di autorità cittadine ed esponenti del mondo della cultura, in data che verrà successivamente comunicata agli interessati.
- La segreteria del premio è a disposizione per chiarimenti nei giorni dispari dalle ore 15:00 alle ore 16:30 al 095-321401.
|